Posted by : Marianna Basileo marzo 13, 2012


Per la serie "qualche volta ritornano nonostante l'euro" vi segnaliamo, oggi, un bella iniziativa della Newton e Compton. Ve la ricordate la collana "100 pagine 1000 lire"? Bene! Quelle famose 100 pagine hanno incontrato il digitale diventando e-pagine e quelle vecchie mille lire hanno incontrato il nuovo conio diventando 0,49 euro.

Insomma, quello che stiamo cercando di segnalarvi non è altro che la nuova collana digitale della Newton Compton "eNewton Zeroquarantanove" che si presenta come la collana prodotta per i "lettori di sempre innamorati del nuovo e per i lettori di oggi innamorati del passato".

I 200 ebook in programma per il 2012 riporteranno alla luce sia  i Classici Mille Lire, che libri di collane affini come Giallo Economico Classico e Fantastico Economico Classico.

I primi 9 titoli della collana, che si rivolgono agli amanti del giallo, sono già in vendita nello store della casa editrice, da poco inaugurato, o su tutti i principali ebookstore.

- L'abate neroromanzo giallo scritto da Edgar Wallace;

-  I trentanove scalini, scritto nel 1915 da John Bucham;

- L'enigma dell'alfiere di S.S. Van Din; 

La scala a chiocciola, il giallo della scrittrice Mary Robert Rinehart; 

- Il pappagallo cinese, romanzo di Earl Derr Biggers; 

Il delitto di mezzanotte, di Sax Rohmer;

Due iniziali soltanto...di Anna K. Green;

Delitto a Villa Rosedi Alfred E.W. Mason;

L'impronta scarlatta di R. Austin Freeman.

{ 4 commenti... read them below or Comment }

  1. L'abate nero credo di averlo letto intorno ai 10 anni... poi ho abbandonato il genere giallo.

    RispondiElimina
  2. E' stato così traumatizzante? :) Personalmente non l'ho letto e non potrei dare un giudizio. Per quanto riguarda il genere giallo lo sto apprezzando molto leggendo Agatha Christie.

    RispondiElimina
  3. Anche a me Agatha Christie piace tantissimo, dallo stile ai contenuti! Il delitto di mezzanotte non l'ho (ancora!) letto, ma mi hanno detto che è molto bello!

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura :) Sì, anche a me piace molto Agatha Christie ... sto leggendo proprio in questi giorni "Dieci Piccoli Indiani" :) Tra i gialli citati sopra vorrei leggere
    "I trentanove scalini" ... credo che lo acquisterò proprio in formato ebook :p

    RispondiElimina

- Copyright © Booksfollia - Hatsune Miku - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -