Posted by : Marianna Basileo marzo 29, 2012

L'ereader evoluto di casa Amazon sbarca finalmente in Italia. Era atteso con ansia nel mondo dell'editoria elettronica e sarà, molto probabilmente, un'ulteriore spinta al mercato degli ebook.
Il fratello americano è diventato, in breve tempo, un bestseller tra gli ereader sia per le sue varie funzionalità sia per il suo prezzo davvero molto competitivo
Il costo del modello base, con connessione wifi è di 129 euro mentre quello del modello wifi-3g è di 189 euro.

Ovviamente stiamo parlando di un ereader che, come tale, non intende entrare in concorrenza con i tablet attualmente in commercio (che costano più del doppio).
L'ereader, infatti, si pone come obiettivo principale e sostanziale quello di rendere la lettura CONFORTEVOLE. Per assolvere a questo compito, il Kindle touch (come altri ereader sul mercato) si presenta con uno schermo ink-jet che vuole simulare la sensazione di leggere su un foglio di carta, una sensazione resa ancor più "vera" grazie all'interfaccia che permette al lettore di sfogliare le pagine toccando lo schermo.
Tra le caratteristiche da sottolineare troviamo sicuramente l'autonomia della batteria di circa 2 mesi e la possibilità di contenere ben 3mila libri e di archiviarne un numero infinito in un archivio personale e gratuito online.
Inoltre, come abbiamo più volte sottolineato, Amazon offre moltissimi titoli gratuiti, in genere classici della letteratura ma anche ebook appena usciti in maxi promozione per i primi giorni.

Non dimenticate, però, che il Kindle legge soltanto il formato degli ebook scaricati da Amazon e il formato PDF. Gli ebook in formato .epub non sono visualizzabili direttamente sul Kindle ma necessitano di una conversione facilmente effettuabile attraverso programmi gratuiti (ne abbiamo parlato qui).


{ 2 commenti... read them below or Comment }

  1. Io nutro ancora dubbi su questo oggetto... però credo che prima o poi capitolerò e ne comprerò uno.

    RispondiElimina
  2. Il Kindle Touch mi sembra un buon device con ottime caratteristiche. Credo che ne comprerò uno anche io :)

    RispondiElimina

- Copyright © Booksfollia - Hatsune Miku - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -