Posted by : Marianna Basileo gennaio 25, 2012


Cari lettori,

oggi vi presento la rubrica WWW...Wednesdays, che  ci accompagnerà durante il nostro viaggio tra i libri ogni mercoledì! La rubrica è stata ideata dal blog americano "Should Be Reading" e chiunque può partecipare sia commentando il post qui sotto (rispondendo alle domande), sia inserendo la stessa rubrica nel proprio blog.

Cominciamo subito. Le domande sono

-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)

-What do you think you'll read next? (Quale pensi sarà il prossimo libro che leggerai?)




1) What are you currently reading?

Ho iniziato da qualche giorno "Come un romanzo" di Daniel Pennac e posso dire che potrebbe diventare uno dei miei libri "annuali" (ho già l'impressione che mi capiterà spesso di rileggerlo ^.^)






2) What did you recently finish reading?
"Con gli occhi chiusi"  di Federigo Tozzi. 
E' un classico della letteratura italiana spesso sottovalutato. Un libro che "segna un passaggio" e come tutti i "grandi" romanzi credo che la sua lettura vada accompagnata da una buona critica. In questo caso, la critica che Debenedetti fa a quest'opera  (pubblicata all'interno de "Il Romanzo del Novecento" dello stesso Debenedetti) è sicuramente irrinunciabile.







 3) What do you think you'Il read next? 


"Il libro segreto di Dante" di Francesco Fioretti

L'ho visto qualche giorno fa in una delle mie escursioni in libreria :) e ne sono rimasta affascinata.




Io ho finito! E devo dire che, questa volta, la scelta del next book non è stata semplice :p Adesso tocca a voi rispondere! ^.^

{ 1 commenti... read them below or add one }

  1. Ciao, c'è un piccolo premio per te sul mio blog, passa quando vuoi ^^

    http://imilleeunlibro.blogspot.com/2012/01/liebster-blog.html

    RispondiElimina

- Copyright © Booksfollia - Hatsune Miku - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -