Posted by : Marianna Basileo gennaio 20, 2012

Titolo: Switched. Il Segreto del Regno Perduto
Autrice: Amanda Hocking
Editore: Fazi
Pagine: 334
Prezzo: € 12,00



L'autrice e il suo inaspettato successo

Arriva oggi, in Italia, pubblicato dall'editore Fazi, il tanto atteso primo episodio della trilogia fantasy “Trylle” scritto dalla giovane americana Amanda Hocking. I primi quattro capitoli di “Switched. Il segreto del regno perduto” saranno disponibili gratuitamente in download su Amazon.it.

Amanda Hocking ha 27 anni e vive in Minnesota. Nell'ultimo periodo la giovane ha fatto molto parlare di se, per il successo "straordinario" dei suoi romanzi. Prima dell'aprile del 2010, però

Amanda non aveva mai venduto neppure un libro. In realtà, come spesso accade a molti scrittori, la Hocking non era riuscita a trovare neppure una casa editrice che volesse pubblicare i suoi romanzi. Per questo motivo, ad un certo punto, prese la decisione di pubblicarsi autonomamente, in formato digitale e mettere in vendita alcuni suoi titoli su Amazon e su altri siti di ebook. Siamo nell’aprile del 2010.

Sei mesi dopo la Hocking si è ritrovata in tasca più di 20.000 dollari e 150.000 copie, dei suoi libri, vendute. Da allora il suo successo non si è più fermato! Ad oggi ha venduto più di 2milioni di copie suscitando l'interesse di molti studiosi tanto che il The Observer ha definito Amanda come "l'esempio più spettacolare di un'autrice che nel mondo digitale ha trovato una miniera d'oro"!

Leave a Reply

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

- Copyright © Booksfollia - Hatsune Miku - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -