Posted by : Marianna Basileo gennaio 22, 2012


Dal 23 gennaio l'Adelphi lancerà un progetto editoriale che prevede la pubblicazione "a puntate" di una nuova collana dedicata alle inchieste del commissario Maigret, finora mai convertite in digitale.

Sembra, infatti, che la popolarità delle inchieste di Maigret sia aumentata nel corso degli tanto da spingere che Giorgio Pinotti, editor dell'Adelphi,ad indicare in Simenon uno degli "autori di punta" della casa editrice. Inoltre, Pinotti ha aggiunto che l'età media dei lettori del commissario si aggira intorno ai 35 anni, motivo in più per crearne, anche, una collezione digitale.

La collana comprenderà tutti i 75 romanzi scritti da Georges Simenon tra il 1929 e il 1972, a partire da “Pietr il lettore” per giungere a “Maigret e il signor Charles”, l’ultima avventura pubblicata in Francia il 20 luglio 1972.




Da lunedì 23 gennaio, l'Adelphi proporrà, ogni quarto lunedì del mese, un ebook per ogni inchiesta del commissario, al prezzo di 4.99€ e la collana sarà completata nel marzo del 2013. Per inaugurare la collezione, il primo volume, “Pietr il Lettone”, sarà gratuito, mentre gli altri 4 titoli saranno disponibili ad 1,99€ : “L’impiccato di Saint-Pholien”, “La ballerina del Gai-Moulin”, “Il defunto signor Gallet” e “Il porto delle nebbie”.

Gli ebook saranno acquistabili nei principali ebookstore online.

Leave a Reply

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

- Copyright © Booksfollia - Hatsune Miku - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -